lunedì 7 novembre 2011
Corri alla maratona di Milano con Fispmed
Cari amici, cari runner, abbiamo bisogno del Vostro aiuto:
1. iscrivetevi alla Maratona di Milano tramite la Fispmed ONLUS;
2. fate circolare nei vostri profili questo messaggio;
3. attivatevi come veri e propri sostenitori on.line e promuovete la Nostra/Vostra campagna attraverso lo strumento www.iodono.com.
GRAZIE. RISPONDETECI IN TANTI!
mercoledì 26 ottobre 2011
CORRI ALLA MARATONA DI MILANO CORRI PER IL MEDITERRANEO
Il Paesaggio del Mediterraneo e del Mar Nero sono in pericolo Aiutaci a difenderlo
Sempre più spesso assistiamo a fenomeni che danneggiano irreparabilmente il Paesaggio del Mediterraneo Mar Nero: indifferenza, incuria, degrado, speculazione edilizia, progettazione insostenibile del territorio. Eppure il Paesaggio è un bene comune che appartiene a tutti, una risorsa scarsa che va preservata per le future generazioni, rappresentata la memoria della nostra storia, dell'ingegno e della cura dei nostri antenati. Per questo la FISPMED, coerentemente con la sua mission e la sua storia, ha chiesto ai suoi 225 partner soci di segnalarci progetti concreti nell'ambito della campagna internazionale "La Terra e il Mare lungo le vecchie rotte del Mediterraneo e del Mar Nero", che si prefigge l'obiettivo di salvare e tutelare il nostro territorio comune
CORRI ALLA MARATONA DI MILANO CORRI PER IL MEDITERRANEO
40 euro per la staffetta e 10 euro per la maratona della tua quota di iscrizione sosterranno il progetto:
SUSTAIN.MED
La campagna Sustanaible Future Students Mediterranean Black sea network – SUSTAIN.MED vuole promuovere nuove relazioni tra studenti italiani e studenti del bacino Mediterraneo e del Mar Nero a partire dalla regione mediorientale.
Verranno attivati partenariati tra scuole per realizzare progetti di cooperazione per fornire energia elettrica solare a piccole scuole di villaggi rurali del sud del Mediterraneo con kit fotovoltaici di facile installazione ed uso.
Inoltre, con il coinvolgimento delle scuole e delle organizzazioni aderenti alla rete FISPMED, si vogliono realizzare villaggi-scuola dimostrativi che attraverso l'uso di fonti rinnovabili e culture agricole sostenibili, assicurano l'autoproduzione di energia e cibo agli studenti residenti.
Il costo per un Kit fotovoltaico per una scuola e di circa 3.500 euro per un villaggio è di circa 35.000 euro.
QUOTE ISCRIZIONE ALLA MARATONA
vedi il sito: http://milanocitymarathon.gazzetta.it/content/iscrizioni.shtml
COME PARTECIPARE:
1) CHIEDICI LA SCHEDA DI ISCRIZIONE A iniziative@fispmed.net e compilala IN STAMPATELLO
2) PAGA LA TUA QUOTA:
Dalla pagina IODONO della FISPMED ONLUS
Con bonifico bancario
IBAN IT94 R033 5901 6001 0000 0006 779 - Banca Prossima
intestato a FISPMED ONLUS
(indicare nella causale Contributo per Maratona NOME e COGNOME )
3) INVIA
via fax allo 0412771253
via e-mail a: info@fispmed.net
o consegna di persona in busta chiusa presso la sede della FISPMED ONLUS: Stazione Marittima 255, 30135 Venezia
1) la scheda di iscrizione compilata in stampatello
2) la fotocopia di avvenuto versamento della quota di iscrizione
3_a) per i maratoneti - COPIA DEL TESSERINO FIDAL O DEL CERTIFICATO MEDICO DI IDONEITA' SPORTIVA AGONISTICA IN CORSO DI VALIDITA' AL 10 APRILE 2011
3_b) per la staffetta - CERTIFICATO MEDICO DI BUONA SALUTE
FISPMED ONLUS, Federazione Internazionale per lo sviluppo sostenibile e la lotta alla povertà nel Mediterraneo Mar Nero
Autorità Portuale di Venezia, 255 - 30135 Venezia (VE)
mercoledì 19 ottobre 2011
venerdì 23 settembre 2011
mercoledì 18 maggio 2011
lunedì 2 maggio 2011
mercoledì 27 aprile 2011
venerdì 22 aprile 2011
Oggi è la giornata della Terra, la nostra Terra è il Mediterraneo, che ne dici di celebrarla assieme a noi? non solo oggi ma ogni giorno.. può fare qualcosa per la Terra, la Tua Terra, per il Tuo futuro. Clicca sulla foto è scopri come donare ai progetti della FISPMED ONLUS per il Mediterrano - Mar Nero e per aderire alla nostra causa su facebook per il 5 per mille.. Fallo subito!
domenica 10 aprile 2011
venerdì 8 aprile 2011
domenica 3 aprile 2011
mercoledì 30 marzo 2011
martedì 1 marzo 2011
un importante iniziativa per la qualità della filiera enogastronomica Veneto Mediterrane
Il Venice quality Food si fonda sui principi espressi in un severo disciplinare, condiviso con il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl 12, la cui rispondenza attesta la professionalità del ristoratore, la produzione di cibo di qualità e la conformità dei locali alle disposizioni dell’Asl 12.
Su queste premesse nasce il marchio, “Venice Quality Food”, che indicherà la qualità e la professionalità, per certificare ed elevare la vera ristorazione al meritato ruolo di esclusiva depositaria dell’arte della gastronomia e della cucina veneta e veneziana.
venerdì 25 febbraio 2011
Iniziativa “LA CULTURA DELLA GASTRONOMIA VENETA E LE RICETTE TRADIZIONALI DELLA DIETA MEDITERRANEA E DEL MAR NERO ”.
Al responsabile della Società e dell’Ente
LORO SEDI
Via e.mail
Venezia, 21 dicembre 2010
Oggetto: Iniziativa “LA CULTURA DELLA GASTRONOMIA VENETA E LE RICETTE TRADIZIONALI DELLA DIETA MEDITERRANEA E DEL MAR NERO ”.
mi rivolgo alla Sua attenzione per sottoporLe il progetto di cui all’oggetto promosso dalla FISPMED ONLUS e dall’AEPE/ASCOM con il sostegno della Regione del Veneto.
La FISPMED Onlus è un organizzazione internazionale presente in 38 Paesi del Mediterraneo/Mar Nero con 238 partner in rappresentanza di istituzioni pubbliche e private profit e non profit con oltre 1,6 milioni di soci. Proprio per tale motivo la nostra Federazione ha da sempre avuto un’attenzione particolare alle qualità produttive sostenibili del nostro Paese e alle iniziative in campo agricolo-gastronomico. Noi siamo infatti convinti che l’alimentazione rappresenta un terreno d’incontro, di dialogo, di scambio e di sviluppo, determinante per l’importanza culturale ed economica che riveste in ogni singola regione del mondo
Abbiamo realizzato già nel 2009 questo progetto con tre obiettivi:
a. promuovere la cultura della cooperazione internazionale attraverso la conoscenza della filiera enogastronomica e della valorizzazione e tutela del territorio e delle tradizioni locali;
b. sostenere la creazione di un fondo per aiutare piccoli progetti solidali proposti dalla nostra rete;
c. portare un contributo per animare la città di Venezia nel settore enogastronomico in un periodo idoneo da scegliere assieme. La prima edizione si è svolta a Lido di Venezia tra agosto e settembre 2009.
La relazione finale è stata pubblicata sul sito www.donaconunsorriso.org. L’iniziativa si è svolta anche nel 2009 con il sostegno della Regione del Veneto.
Comprese e sperimentate le potenzialità dell’iniziativa per il 2010 abbiamo rielaborato il progetto ed attivato alcuni social network dedicati a promuovere e divulgare iniziative, prodotti, ricette ed occasioni di conoscenza e valorizzazione della tradizione gastronomica Veneta e di quella Mediterranea e del Mar Nero:
· http://www.facebook.com/pages/Dieta-Mediterranea-e-gastronomia-Veneta/174880955888962
· http://www.facebook.com/pages/Dieta-Mediterranea-e-gastronomia-Veneta/174880955888962#!/event.php?eid=160362980679712
· http://fispmedonlus.blogspot.com/
· http://blog.libero.it/mediterraneansea/
Saremmo pertanto onorati di poter ospitare notizie relative legate al Vostro Ente ovvero alla Vostra Azienda.
In attesa quindi di Vostro riscontro si inviano molti cordiali saluti.
Russo Roberto
Presidente per gli Affari Internazionali
Iscriviti a:
Post (Atom)